public/

A sorpresa, secondo posto per "Presentaci Giovanni"

Cerimonia con sorpresa quella andata in scena alla "Festa della Solidarietà". Sul palco e solo al momento della premiazione accade quello che nessuno si aspettava, in modo grottesco e quanto meno singolare la delegazione nocese della Scuola "Cappuccini" apprendeva che il video "Presentaci Giovanni" (in concorso ad Aprile in Blu" e curato della  classe 1a D) non era vincitore ma secondo classificato al concorso "Raccontami l'autismo".

È la stessa insegnante Dora Intini al NOCI gazzettino che fornisce i dettagli di quanto accaduto: "Ci avevano comunicato la vittoria, attraverso un messaggio, con 2296 like, in realtà lì sul palco ci hanno detto che eravamo secondi perché non hanno ritenuto di dover considerare like i cuori. Ovviamente abbiamo sottolineato che da tempo non è più così e che il regolamento non parla di pollici ma di like, e che sotto questa voce ormai rientrano tutte le reazioni. Questo, che pur è da considerarsi un aspetto secondario, ha comunque sottolineato la chiara delusione dei genitori e non solo. Comunque sia, partecipare al concorso con il nostro video ci ha permesso di creare una grande intesa tra genitori, scuola e territorio. Poche le persone non coinvolte in questo progetto che è cresciuto in entusiasmo a vista d'occhio, permettendoci di portare in luce un argomento non semplice. Posso dire a gran voce che, tutti compatti, abbiamo vissuto questa esperienza con grande trasporto e partecipazione".

Un vero peccato, in particolare, per Giovanni e i suoi genitori che avevano pregustato il "sapore" della vittoria. Per noi del NOCI gazzettino... "The Winner is Giovanni".

 

Stefano Impedovo

Info notizia

04 giugno 2019

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia